L'inserimento di un tappeto in sala da pranzo può essere difficile da apprezzare per la paura di macchiarlo: Matteo Ferè, Interior Designer laureato all’istituto Europeo di Design di Milano, ci espone come farlo correttamente.
Il tappeto posizionato sotto al tavolo da pranzo è una scelta che per molti può risultare difficile da apprezzare per il timore di macchiarlo ed usurarlo. tuttavia alcuni tipi di fibre, come la lana, sono resistenti alle macchie e facili da pulire; se non siete sicuri di avere le capacità per pulire il vostro tappeto Matin offre un servizio di pulizia, e potrete lasciare nelle nostre mani esperte il vostro tappeto in sicurezza. Il tappeto, posizionato sotto al tavolo, potrebbe addirittura evitare che un bicchiere o piatto a cui tenete molto finisca in mille pezzi sul pavimento.
A livello estetico e dimensionale il tappeto dovrebbe essere posizionato centralmente sotto al tavolo da pranzo con le sedie riposte, estendendosi di almeno 60-80 cm oltre ai bordi del tavolo, in modo da assicurare che le sedie rimangano sul tappeto anche quando le si utilizza per evitare di graffiare il pavimento.
Nel rendering è utilizzato il tappeto Bakhshayash, uno dei nostri unici tappeti classici orientali recenti.