Se desiderate un nuovo tappeto, Vi suggeriamo di sceglierlo dai colori preferibilmente tenui (salvo situazioni un po' particolari o Vostre precise preferenze).
Sarà più semplice trovare l'adatta collocazione ad un tappeto dai toni moderati e condizionerà meno l'ambientazione.
Ricordate che, comunque, nel caso aveste qualche incertezza sulla scelta di un nostro nuovo tappeto, possiamo portare a casa Vostra le alternative che avete selezionato per farVi scegliere con la massima tranquillità il tappeto che meglio si adatta al Vostro ambiente ...nel Vostro ambiente.
Le riparazioni
Tappeto nuovo
Su un tappeto nuovo non devono assolutamente esservene: prestate attenzione. Tappeto vecchio/antico: In questo caso sono ammesse riparazioni ma solo a patto che siano realizzate a regola d'arte.
Il contesto
Il Vostro nuovo tappeto dovrà inserirsi nel modo più discreto nel Vostro ambiente: a meno di situazioni particolari o volute sono da evitare i colori molto contrastati.
Il tappeto come investimento
Un tappeto può essere spesso considerato come investimento. Un tappeto di qualità sia antico che extrafine, pagato ad un prezzo giusto, può essere sempre un acquisto eccellente e anche un investimento.